Sonno incubo per 6 milanesi su 10

Sonno incubo per 6 milanesi su 10

Dormire bene è importante, ma per quasi 6 milanesi su 10 le ore di sonno rappresentano quasi un incubo.

Il 58% di loro infatti soffre di disturbi del sonno che, nella maggioranza dei casi, sono causati da ansia (34%), stress (31%) e depressione (19%).

 

È quanto emerge da uno studio promosso dal Centro Medico Santagostino.

Sonno incubo per 6 milanesi su 10

Dormire poco e male induce molti a ricorrere alle medicine tradizionali (52%) o a rimedi improvvisati o appresi leggendo qualche sito web poco attendibile (48%).

Articolo scritto da Paola Guerci

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori