Le 10 pizzerie più buone di Milano

 

le 10 pizzerie piu buone milano

Quali sono le 10 migliori pizzerie di Milano? Ecco la nostra, personale, opinione a partire dal fondo della classifica, fino ad arrivare al podio.

Al decimo posto si posiziona Gli artigiani della pizza, un locale piccolo ma accogliente dove assaggiare dell’ottima pizza in teglia, cotta nel forno a legna. Si trova in viale Sarca ed è aperto fino alle 23.30. Effettua ordini online e consegne a domicilio. Ottimo anche per la pausa pranzo. Qui il sito degli artigiani della Pizza a Milano.

 

Salendo di un gradino troviamo Superpizza, in via Sabotino, perfetto per chi ama la pizza tonda e sottile. Pizza come da tradizione unico neo gli orari: alle dieci si sera chiude!

le 10 pizzerie piu buone milano

Buona anche la pizza di Bachica, un ristorante pizzeria aperto fino a mezzanotte. Si trova in via Orti, praticamente in centro città, in una via non distante da Porta Romana. La pizza è quella della tradizione partenopea, così come la cucina. (www.bacicha.it)

le 10 pizzerie piu buone milano

Settimo posto per il ristorante pizzeria One Way della Speranza, un locale vicino a Porta Venezia aperto fino alle 23.30 circa. Il locale non è niente di eccezionale, soprattutto per l’arredamento molto datato, ma in compenso lo è la pizza, molto ricca e farcita con ingredienti di ottima qualità. (www.ristoranteoneway.it)

le 10 pizzerie piu buone milano

Sesto posto della nostra classifica delle migliori pizzerie di Milano per Moonlight92, nei pressi di via Lorenteggio. Molto semplice, offre anche servizio ristorante con cucina calabrese. La pizza è ottima: croccante e cotta nel forno a legna. (www.ristorantemoonlight92.it).

le 10 pizzerie piu buone milano

A metà della classifica posizioniamo la Pizzeria da Pino di via Fulvio Testi, aperta fino alle 23. Il locale è piuttosto vecchio, ma la pizza al trancio fa dimenticare l’arredamento. Ingredienti di qualità e pizza buonissima.

Ai piedi del podio si colloca Pizza Am, un locale dove assaggiare l’autentica pizza napoletana a Milano. A pochi passi dalla fermata della metropolitana di Crocetta, è aperto fin dopo mezzanotte. Il proprietario è stato campiona italiano di pizza (e si sente!). (www.pizzaam.it)

Medaglia di bronzo per la pizza del Norin Caffe Bistro di via Fara (non lontano dalla fermata metro di Gioia). perfetto per la pausa pranzo, con pizze davvero uniche per la varietà dei gusti proposti. Unica pecca: è chiuso nel weekend (www.pizzeriabistronorin.com).

Al secondo posto si colloca la pizza di Al Pizzetta, dove assaggiare ottime pizze da asporto in formato mini. Si trova in via Monte Nero, ed è aperto fino alle 23.00.

Medaglia d’oro per la pizza milanese per Briscola, Pizza Society di via Fogazzaro. Colpisce l’idea di condividere la pizza in gusti diversi. La pizza è servita in formato mini proprio per permettere di assaggiarne più gusti. Ideale in compagnia, come recita il nome. (www.briscolapizza.it)

Pronti, pizza e via!! Aggiungete le pizzerie che secondo voi meritano di entrare in classifica!!

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori