I 10 migliori ristoranti di pesce di Milano

migliori ristoranti pesce milano 5

Milano si sa è la città dei desideri e se credete che sia impossibile degustare dell’ottimo pesce a Milano lontani dalle onde del mare dovrete ricredervi. Città dai mille volti riesce a soddisfare i palati più esigenti offrendo una sorprendente scelta di alta qualità.
Abbiamo perciò stilato una classifica dei dieci migliori ristoranti di pesce del capoluogo lombardo.

Il Glauco

migliore ristorante pesce milano il glauco

Ambiente elegante e minimale ideale per cene romantiche, anniversari o per cene di lavoro di una certa importanza. Colpisce fin da subito il bel bancone refrigerante con il pescato del giorno a riprova di una cucina di alta qualità con prodotti freschi. I pochi tavoli sono una garanzia di riservatezza e accoglienza. Un personale preparato e cordiale saprà indirizzarvi al meglio nella scelta del vostro personale percorso culinario, abbinandolo a uno dei selezionati vini alla carta. Altamente consigliate le crudità e lo spaghettone di Gargnano alla “Glauco”.

  • Indirizzo: Via Achille Maiocchi 29, 20129 Milano
  • Sito web: http://www.ristoranteglaucomilano.com

Shannara 2

shannara2 milano

Ambiente rustico ma raffinato dove le volte in mattoni di cotto rosso si abbinano all’eleganza sobria degli arredi. Contrasto vincente che mette a proprio agio il cliente. Ristorante ideale per coppie, ricorrenze e cene tra amici intimi. Personale efficiente e gentile che sa gestire l’ospite con esperienza, consigliando il meglio per ogni palato. Il locale è rinomato per le sua specialità crude che qui sono le più consigliate. Se il portafoglio non è un vostro problema è opportuno provare il Plateao Royal, tre piani di ostriche, scampi, gamberoni, ricci, mandorle e cannolicchi, tutto rigorosamente crudo.

  • Indirizzo: Viale Isonzo 24, 20135 Milano, Italia
  • Sito web: http://www.shannara2.it/

 

Nuovo Yacht

Nuovo Yacht ristorante pesce milano

Come da nome, una volta varcata la soglia, Milano sparisce per fare spazio a un ambiente che in ogni dettaglio ricorda quello di uno yacht di ottima fattura. L’arredamento curato, le finestre a oblò, il faro, un forziere con un prezioso tesoro e due acquari vi terranno un’adeguata compagnia. Il locale è l’ideale per cene di gruppo, ma anche di coppia, dove potrete gustare i prelibati piatti di questo ristorante a gestione familiare con un servizio formale e all’occorrenza anche conviviale. Consigliatissimi gli antipasti misti con pescato del giorno e i tagliolini fatti in casa con scampi e fiori di zucca.

  • Indirizzo: Via Raffaello Sanzio | ang Via S. Siro, 7, 20149 Milano,Italia
  • Sito web: http://www.nuovoyacht.it

 

Il Delfino

Il Delfino ristorante pesce milano

Con il rinnovo avvenuto qualche anno fa il locale si presenta in linea con i tempi offrendo un ambiente semplice e accogliente alleggerito dai fronzoli pesanti dei ristoranti di pesce degli anni ‘90/ 2000. Ideale per ricorrenze e cene tra amici intimi. Le sensazioni sono quelle del mar di Sardegna con i suoi gusti e sapori. La cucina, di ispirazione isolana è stata sapientemente ritoccata con fantasia e creatività e il personale saprà indicarvi di quale piatto fruire. Consigliamo il polpo con carciofri freschi e i malloreddus con vongole e bottarga.

  • Indirizzo: Viale Gran Sasso 26, 20131 Milano, Italia
  • Sito web: http://www.ristorantecucinasardamilano.com/

 

Omega 3

Omega 3 ristorante pesce milano
Omega 3 ristorante pesce milano

Ambiente spartano, semplice, ma efficace. Ideale per pranzi di lavoro, cene romantiche e di compagnia. Più che apprezzata la scelta del doppio menù, uno per il pranzo e uno per la cena così da aiutare il cliente nella scelta più consona. Personale serio e alla mano che saprà venire in contro alle vostre esigenze con un servizio celere, ma non frettoloso. A cena imperdibile la tartare di gambero rosso all’arancia, mandorle, miele e tabasco. Dolci di produzione propria

  • Indirizzo: Via Francesco Guicciardini, 8, 20129 Milano, Italia
  • Sito web: http://www.ristoranteomega3.it/

 

Basilio

ristorante-basilio milano pesce

Al Basilio si pasteggia in un elegante salotto cullati da ornamenti appropriati e non invadenti e da un personale all’altezza delle aspettative. Da parte dello staff e del proprietario il cliente viene trattato come un gioiello prezioso. Non lasciatevi scappare le capesante alla crema di pesto tiepida o il prelibato astice alla catalana.

  • Indirizzo: Via della Giustizia 5, 20100 Milano, Italia
  • Sito web: http://basiliomilano.it/

 

Nassa Osteria di Mare

Nassa Osteria di Mare milano pesce

L’ambiente è decisamente e volutamente minimal con dei semplici tocchi di stile che riportano al mare. Al cliente viene quindi data intimità e riservatezza, nonostante i tavoli siano riuniti in un’unica sala. Ristorante giovane che ha saputo fin da subito distinguersi dagli altri portando una brezza marina nella moderna Milano. Personale decisamente capace e professionale che vi seguirà con un servizio impeccabile. L’imperdibile: riso carnaroli mantecato con seppia nostrana di “Nassa” e il suo fegato. Per gli indecisi il consiglio è di tuffarsi nel menù “A bordo con lo chef”

  • Indirizzo: Via Donatello 22, 20131 Milano, Italia
  • Sito web: http://www.nassaosteria.it/

 

L’Angolo Nascosto

l'angolo nascosto ristorante pesce milanoLocation semplice funzionale e accogliente che nella bella stagione offre un interessante plateatico all’aperto e riservato. Trovarlo può non essere così semplice, ma guidati dall’olfatto arriverete al più presto a destinazione. Il personale è impeccabile con un servizio tra i migliori della città. La carta dei vini è particolarmente interessante e adeguata al menù. Per un pranzo e una cena di lavoro o con famiglia, assolutamente da non perdere il gran misto crudo con alcune scelte di carpacci, scampi di Manfredonia e gamberi di Mazara del Vallo e l’orata al pane profumato con flan di patate e zucchine.

  • Indirizzo: Via G. Battista Monteggia, 2 | ang.via Pusiano, 20132Milano, Italia
  • Sito web: http://www.langolonascosto.com/

 

Langosteria 10

Langosteria 10 ristorante pesce milano

Ambiente di un’eleganza rara in cui ogni dettaglio armonizza e avvalora l’esperienza culinaria. Personale preparato e capace di un servizio impeccabile disponibile a suggerire il miglior piatto del giorno. Pietanze ricercate, belle da vedere e ottime da gustare. Più che consigliate le crudità di pesci e crostacei al naturale e le orecchiette fatte a mano con crema di fave, crostacei e frutti di mare. Da non perdere il King Crab alla catalana

  • Indirizzo: Via Savona 10, Milano, Italia
  • Sito web: http://www.langosteria10.it/

Al Molo 13

Al Molo 13 ristorante pesce milano

Locale rustico, ma efficace, con mattoni rossi, legno scuro e opere di pregio alle pareti. Mangiare Al Molo 13 è un’esperienza a 360 gradi che coinvolge tutti i sensi. Varcata la soglia Milano lascia il posto alla Sardegna con tutta la sua cultura, i suoi profumi e i suoi sapori. Personale storico, gentile, sempre sorridente e disponibile, sempre pronti a ogni vostra richiesta. Da più di trent’anni offrono pesce di qualità con piatti di indiscutibile bontà. Il menù è stagionale e varia a seconda del pescato. Consigliati gli antipasti misti e le particolarità sarde tra cui la fregula, tipica pasta insulare, ai crostacei. Gustosi anche gli spaghetti ai ricci di mare e l’aragosta alla catalana.

  • Indirizzo: Via Pietro Paolo Rubens 13, 20146 Milano, Italia
  • Sito web: http://www.molo13.it/

Buona degustazione! Fateci sapere com’è andata e se avete altri locali da segnalare…..scriveteci!!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori