I 10 migliori ristoranti di carne a Milano

migliori-ristoranti-di-carne-a milano

Dove mangiare ottima carne a Milano?

In città si possono trovare numerosi ristoranti di qualità dove poter degustare ottima carne. Pink.Milano ha selezionato per voi alcuni dei migliori ristoranti di carne a Milano per chi è alla ricerca di una pausa di gusto proteica!

migliori ristoranti carne milano

Nerino Dieci Trattoria

Un locale familiare e semplice, in pieno centro a Milano, reso unico da un’elevata eccellenza delle materie prime e del servizio.
Il personale è accogliente e disponibile, pronto a soddisfare con il sorriso le richieste dei clienti.
Il piatto forte? Senza dubbio la tartare di carne battuta al coltello e condita dal vivo con tantissimi ingredienti, per scoprire ogni volta, un sapore nuovo.

Risoelatte

Aprendo la porta di questo locale sembra di fare un tuffo negli anni ’60.
Complice l’ambiente e l’arredo – in stile domestico vintage – e la cortesia del personale la sensazione è di essere a casa propria.
Il menu cambia frequentemente, in base alla stagione, ma se disponibile, merita un assaggio il risotto giallo con l’ossobuco. Sempre presente, invece, il riso e latte con abbinamenti sempre diversi, anche salati.
Il tocco di classe? Gli amari e i liquori, come il mitico Vov, sono self-service ed offerti dalla casa.

Trattoria La Vecchia Guardia

Arredamento spartano e cucina tradizionale, per un locale semplice ed accogliente. Le origini toscane dei proprietari si respirano nei piatti top, come le tagliate, morbidissime e cotte alla perfezione, il lampredotto, una rarità, le salsicce con fagioli all’uccelletto e le cervella fritte. Da provare, anche per una pausa pranzo sfiziosa!

Meat Art

L’ambiente moderno ed il personale giovane preannunciano un pasto fuori dagli schemi. La carne è lavorata con cura, rivisitata con abbinamenti freschi ed innovativi, e presentata in maniera impeccabile. Da non perdere la tartare, con carne freschissima battuta al coltello, in versione invernale, con noci, gorgonzola e pere, o coperta da abbondante tartufo grattato.

Vineria 76 Salumeria

Il locale è intimo e raccolto, il personale è giovane e molto cordiale. Da provare i taglieri di salumi misti e un’ottima tartare di fassona. La carta dei vini, ovviamente, è ricca di stimoli.

Vico Street

Nel locale, intimo, accogliente e a due passi dal Duomo, si possono gustare le migliori specialità campane, tra cui la parmigiana di melanzane ed i deliziosi involtini di vitello con friarielli. Il personale napoletano dà un tocco di vivacità all’esperienza gastronomica.

El Porteno

L’atmosfera argentina, allegra e vivace, è la cornice di un’esperienza culinaria meritevole. La carne, come da tradizione, è tenerissima. Da non perdere il filetto dalla cottura impeccabile e la tipica entrana. Il servizio è attento, professionale e mai invadente.

Primopoi

Il locale, a due passi dall’università Bocconi, è piccolo, casalingo e spartano.
Un posticino intimo, dove Marianna e Pino, i proprietari del locale, sapranno farvi sentire subito a casa.
I piatti top? Senza dubbio l’hamburger con friarielli e gli squisiti arrosticini.

Mes Amis

Il locale, arredato con gusto e con cucina a vista, è gestito con professionalità e competenza da un personale molto attento e pronto a consigliare il piatto giusto per ogni palato. Tra i piatti da provare, spiccano le tagliatelle al ragù con deliziosa fonduta di formaggio ed il filetto di manzo alla Rossini.

El Carnicero

Locale argentino, arredato finemente, dove gustare ottima carne tipica. Merita un assaggio il filetto, tenerissimo, ed il pechito de cerdo, puntine di maiale condite con salsa esclusiva inventata dallo chef. Il servizio è impeccabile e molto cortese.

migliori ristoranti carne milano

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori