Moda, Milano Unica, al via prima edizione a New York

Milano unica a new york

Aprirà i battenti il 20 luglio, per concludersi il 22, la prima edizione di Milano Unica a New York, che si svolgerà al Jacob Javits Center con 80 espositori. Milano Unica è il salone del tessile che individua le nuove tendenze moda.

Milano unica a new york.jpg1

Intanto il comitato di presidenza di Milano Unica, riunitosi oggi a Milano, ha formalizzato la decisione di organizzare la presentazione di Milano Unica Precollezioni della stagione Autunno/Inverno 2016-17 dall’1 al 3 luglio al Padiglione 3 di Fieramilanocity.

La partecipazione dei buyer sarà ad inviti, mentre la scadenza per la conferma di partecipazione da parte degli espositori è stata fissata per il 15 maggio

Milano unica a new york

 

L’evento si terrà quasi in concomitanza con Anteprima by Lineapelle, presentazione di idee e proposte per la pelle e l’accessorio, che si terrà dal 2 al 3 luglio.

«L’organizzazione e la partecipazione ai due eventi è uno sforzo non indifferente – ha dichiarato Silvio Albini, presidente di Milano Unica – sia per la struttura organizzativa di Milano Unica, sia per le aziende espositrici.

Ma è anche la conferma della fiducia con cui il comparto del tessile e degli accessori intende affrontare le sfide imposte dai mutamenti dello scenario internazionale e dai cambiamenti dei consumi e dell’organizzazione produttiva a livello globale.

Milano unica a new york

 

In questo sforzo, non siamo più soli, ma siamo sostenuti significativamente dal Governo Italiano che, in particolare grazie all’iniziativa del ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, ha ben compreso l’importanza strategica del made in Italy per la ripresa e lo sviluppo del Paese».

QUI TUTTE LE INFO

Articolo scritto da Redazione PinkItalia