Le 10 Chiese dove sposarsi a Milano

Le 10 Chiese dove sposarsi a Milano

Le 10 Chiese più belle di Milano per sposarsi e sentirsi principesse?

La scelta è ardua e difficile ma se pure questa non sarà la lista delle 10 Chiese più belle di Milano è di certo quella della 10 Chiese di Milano più famose per i matrimoni.

Quindi se avete in programma di sposarvi o di mettere su una wedding planner agency leggete attentamente questa la lista, vi tornerà utile.

Ecco le 10 Chiese più belle di Milano dove sposarsi.

Le 10 Chiese dove sposarsi a Milano

1- Sant’Ambrogio è situata in piazza S.Ambrogio,15, a due passi dal centro di Milano. Alla meravigliosa basilica è annessa anche la cappella di S. Sigismondo che pur essendo piccolina, è un vero “bijoux” in cui celebrare la propria cerimonia. Per organizzare il proprio matrimonio bisogna prenotare un colloquio con Mons. Erminio De Scalzi, chiamando il numero telefonico 02/863866.

 

2- Sant’Eustorgio è una chiesa rimascimentale, sita in Piazza Eustorgio, 1. Il suo nome è dedicato all’omonimo Vescovo di Milano, e al suo interno sono conservati importanti reperti paleocristiani. Il sacerdote di questa parrocchia è Don Giorgio Riva, ed è possibile organizzare il proprio matrimonio telefonando allo 02/58101583.

 

3- Santa Maria delle Grazie è una delle chiese più importanti di Milano, soprattutto perché nel chiostro del vicino convento è custodito “Il Cenacolo” di Da Vinci, per cui è stata nominata patrimonio dell’Unesco. E’ situata in via G.A. Sassi, 3 e celebrano le Sante Messe i Frati. Per prendere contatti per la cerimonio nuziale si può scrivere una mail a postmaster@grazieop.it.

 

4- San Giuseppe è una chiesa dalle architetture tipicamente barocche e romaniche e fu costruita dall’architetto Richini. La sua atmosfera molto suggestiva la rende perfetta per la celebrazione di un matrimonio. E’ sita in via Verdi e per l’organizzazione si può chiamare lo 02/8052320.

 

5- San Gottardo in Corte in pieno stile gotico-lombardo, è sita in via Pecorari, quindi limitrofa al Duomo. Il suo “fiore all’occhiello” è l’alto campanile, meta fissa di visitatori. L’atmosfera ricca di pace la rende perfetta per le nozze. Per informazioni si può contattare il numero 02/7022656.

 

6- San Vincenzo in Prato é una delle chiese più antiche di Milano, dalle architetture in stile paleocristiano in cui è presente un’elegante cripta. E’ sita in via Crespi, 6 e si può prenotare un colloquio con don Ferrari contattandolo allo 02/8373107.

 

7- San Lorenzo Maggiore, situata in corso di Porta Ticinese, è anch’essa una delle basiliche storiche di Milano. Si tratta di un edificio imponente, con annessa la cappella di S.Aquilino. Per visitarla e prendere accordi si può contattare la segreteria parrocchiale allo 02/89404129.

 

8- San Babila è un vero e proprio angolo di pace e di quiete nel cuore di Milano. L’edificio, sito nell’omonima piazza, è imponente e molto affascinante. Celebrare le proprie nozze qui significa vivere atmosfere romantiche d’altri tempi. Per vedere la location chiamare allo 02/798010.

 

9- Santa Maria della Passione, sita in via Conservatorio, 16 è una chiesa di singolare bellezza. Dallo stile rinascimentale milanese, è ritenuta un vero e proprio monumento artistico. Racchiusa in un ambiente molto pittoresco è l’ideale per un matrimonio. Per prendere contatti si può chiamare allo 02/76021370.

 

10- Sant’Angelo è un luogo di serenità e pace. La chiesa, sita in p. S. Angelo, 2 è annessa al convento dei frati francescani, per cui è il luogo perfetto per conoscere da vicino la vita e il pensiero si San Francesco. Per organizzare un matrimonio molto suggestivo e dall’impronta spirituale si può contattare lo 02/63470547.

E Tu dove Ti sei sposata? Aggiungi la TUA Chiesa di matrimonio alla nostra lista!

Le 10 Chiese dove sposarsi a Milano

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori