Milano: “Lavoro agile”, il 25 marzo la seconda edizione
Mancano 24 giorni alla Seconda Giornata del Lavoro Agile a Milano e il numero delle adesioni continua a salire: ad oggi sono 71 le società grandi, medie e piccole che hanno comunicato al Comune di Milano la loro adesione.
Il 25 marzo, quindi, potrebbe diventare non solo una giornata di lavoro agile per la città metropolitana di Milano ma anche a Venezia, Torino, Genova, Bergamo, con un potenziale coinvolgimento di decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici.
«Insieme alle altre amministrazioni – dichiara l’assessore alla Qualità della Vita Chiara Bisconti – abbiamo iniziato con le più importanti città del Nord, da Genova a Venezia passando per Torino, un percorso di collaborazione importante di cui Milano è capofila riconosciuta. Il 25 marzo potrebbe diventare una giornata davvero unica per il nostro paese, le prove generali di un evento nazionale di cui Milano si sta facendo promotrice. La partecipazione di tanti altri comuni alla nostra iniziativa chiama l’attenzione anche del Governo per alcune modifiche normative che possono rendere più facile l’applicazione del lavoro agile, soprattutto per le pubbliche amministrazioni».
Intanto anche lo sport aderisce con formule innovative.
Milanosport, infatti, in collaborazione con Wow – web magazine metterà a disposizione gratuitamente a tutti i fruitori della Piscina Cozzi (via Tunisia 35) delle isole lavorative, piccoli uffici informali, dotate di connessione wifi e punti luce che verranno realizzati sulla tribuna aperta al pubblico. Inoltre verrà allestita una piccola reception all’entrata dell’impianto.
L’iniziativa, pensata per la giornata del 25 marzo, avrà luogo a partire dal 24 fino al 27 marzo.
Qui la spiegazione di lavoro agile Milano
Articolo scritto da Redazione PinkItalia