Detersivi e prodotti per la casa: i supermercati più convenienti di Milano

Al giorno d’oggi sempre più italiani scelgono di acquistare al supermercato non solo i generi alimentari ma anche i prodotti per la cura della casa e del corpo. Dagli shampoo alle creme, dai detersivi agli accessori per le pulizie, in tantissimi preferiscono acquistare tutto insieme, per evitare inutili perdite di tempo. Si tratta di un’opzione effettivamente allettante, che però non sempre si rivela conveniente. Acquistando i prodotti per la cura della casa nei negozi specializzati infatti si riesce spesso a risparmiare, a meno che non si sia soliti fare la spesa in supermercati particolarmente vantaggiosi.

Scopriamo allora quali sono le insegne più convenienti del momento secondo l’ultima inchiesta di Altroconsumo, concentrandoci in modo particolare su Milano.

Bennet, Spazio Conad e Il Gigante: fuori città ma vantaggiosi

Nella classifica dei supermercati meno costosi dell’area metropolitana di Milano troviamo nei primi posti Bennet, Spazio Conad e Il Gigante. Nessuno di questi si trova nelle vicinanze del centro città e anzi, in realtà sono tutti piuttosto distanti. L’ultimo è quello più comodo e maggiormente frequentato: si trova a Cinisello Balsamo e andando a guardare il volantino Il Gigante possiamo effettivamente notare che le promozioni e le offerte sono molto vantaggiose in questo store.

Iperal, Iper e Spazio Conad: i supermercati più convenienti di Milano

Secondo l’indagine condotta da Altroconsumo, attualmente i supermercati in assoluto più convenienti a livello di prezzi dell’area metropolitana di Milano sono Iperal, Iper e Spazio Conad. Fare la spesa qui, acquistando anche detersivi e prodotti per la cura della persona, consente di risparmiare non poco e non necessariamente scegliendo sottomarche o brand di basso livello. Anche i prodotti firmati sono più convenienti se acquistati in questi supermercati, che dunque meritano di certo di essere presi in considerazione dalle famiglie della zona.

I supermercati più costosi di Milano per chi non si limita alla spesa alimentare

Per coloro che al supermercato non si limitano ad acquistare generi alimentari, nell’area metropolitana di Milano ci sono insegne che risultano decisamente costose. Se dunque l’obiettivo è quello di risparmiare ed approfittare di qualche offerta vantaggiosa, si dovrebbero evitare i supermercati che occupano gli ultimi posti della classifica di Altroconsumo. Quali sono? I più cari in assoluto sono i due punti vendita Pam di Milano (l’uno in via Piccinini e l’altro in via Medeghino) ma non è da meno nemmeno il Carrefour Market di via Gustavo Modena.

Andando a vedere la classifica generale, possiamo renderci facilmente conto che in sostanza sono i supermercati collocati in centro a risultare più costosi rispetto agli altri. Questo vale sia per quanto riguarda la spesa di generi alimentari che quella relativa a prodotti per la cura della casa e della persona.

Dove acquistare prodotti per la cura del corpo e della persona

Sicuramente è molto più comodo acquistare i prodotti per la cura del corpo e della persona direttamente al supermercato. Ciò non toglie però che andando nei negozi specializzati si possa risparmiare parecchio e si trovino maggiori offerte dedicate anche sulla grandi marche. Se dunque non ci si vuole allontanare troppo per raggiungere un punto vendita dislocato fuori dal centro, si può sempre optare per tale soluzione.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia