Milano per gli animali: con l’App “zampa a zampa” sempre informati

Milano per gli animali: con l’App “zampa a zampa” sempre informatiMilano per gli animali con l’App zampa a zampa

Vuoi ritrovare il tuo amore a 4 zampe? Oppure vuoi adottarne uno? L’App ideata da Lombardia Informatica permette di entrare nel mondo dell’Anagrafe degli Animali d’Affezione lombarda.

In pratica per tutti gli amanti degli animali la Regione Lombardia ha messo a disposizione, grazie all’operato di Lombardia Informatica, l’App Zampa a Zampa, che permette di consultare direttamente dal proprio smartphone le informazioni messe a disposizione dall’Anagrafe Animali d’Affezione lombarda, permettendo di trovare, in modo semplice e immediato, tutti gli animali domestici adottabili gratuitamente sul territorio lombardo.

 Attraverso l’App Zampa a Zampa è possibile cercare dal proprio dispositivo mobile non solo i cani e i gatti adottabili gratuitamente sul territorio lombardo, ma anche, in caso di smarrimento, cercare il proprio animale tra i cani e gatti smarriti e accalappiati, consultare l’elenco di tutte le strutture di ricovero degli animali (canili sanitari, canili rifugio) e dei veterinari accreditati all’Anagrafe Animale d’Affezione lombarda e visualizzare la loro posizione su mappa.

 Le informazioni acquisibili attraverso il Servizio sono quelle messe a disposizione direttamente dall’Anagrafe Animali d’Affezione lombarda. Le ricerche, e con esse le informazioni tramite le stesse acquisibili, possono essere filtrate attraverso l’impiego di diversi parametri (a titolo esemplificativo, razza, taglia, sesso, e/o età dell’animale, tatuaggio o numero di microchip, provincia di ricerca, tipologia della struttura) specifici in ragione della particolare funzionalità scelta. L’App presenta infine una sezione dedicata ai dubbi e alle curiosità.

L’App Zampa a Zampa, ideata da Lombardia Informatica, è già disponibile su App Store per dispositivi ios dalla versione 8 in poi e Google Play, per dispositivi android dalla versione 4.4 in poi. L’accesso al Servizio è subordinato all’installazione del relativo software, che viene concesso in uso a titolo completamente gratuito.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito:www.crs.regione.lombardia.it/citt-ssc/goSalutile.udg

ed il numero verde 800 030 606.

Per saperne di più clicca QUI

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori