A Milano il primo flagship eco-friendly by Swarovski
Una foresta di cristallo.
Questo l’impatto per chi passa davanti al nuovo negozio Swarovski di corso Vittorio Emanuele a Milano, il primo flagship store in Italia (decimo nel mondo).
Lo spazio, 300 metri quadrati su tre livelli e sette vetrine, rappresenta anche il primo punto vendita sostenibile del brand di gioielli del Paese, con un sistema energetico e di smaltimento pensato nel rispetto delle risorse naturali.
Il concept, denominato ‘Crystal forest‘, «verrà applicato entro il 2017 a tutti i 250 monomarca italiani già esistenti(di cui il 15% sono diretti) – ha detto Michele Molon, managing director di Swarovski CGB in Italia – e alle nuove aperture, che sono previste prossimamente, a Bologna e Palermo, per esempio».
Attorno a una medusa di cristallo di 14 metri che si trova al centro del negozio, ci sono tutte le collezioni dell’azienda austriaca, compresa la Stardust (sette colorazioni e la versione bicolore) lanciata a settembre con una campagna interpretata da Miranda Kerr e firmata Steven Meisel, oltre che la sua extension line.
Mentre arriverà in tutti i negozi Swarovski da gennaio una preview della collezione P/E 2015.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia