A Milano la moda sostenibile con “Eqo Fashion Talk Week”
La moda sostenibile sarà la tematica al centro della ‘Eqo Fashion Talk Week‘ organizzata in collaborazione tra Accademia del Lusso e la Ong europea e‐qo, che si occupa di green economy, con il supporto di Silvia Gaiani, docente in eco fashion presso Accademia del Lusso.
Una serie di esperti, operatori, designer ed accademici si sono alternati nello spazio dell’Aula Magna di Accademia del Lusso in Via Privata Chioggia 2, in Milano, raccontando le proprie esperienze nel campo dell’eco fashion e dialogando col pubblico, in una sorta di laboratorio di idee aperto e innovativo.
L’obiettivo della settimana di lavori, cui parteciperanno come audience attiva un numero di 40 studenti di Accademia del Lusso è quello di ricavare una panoramica realistica che aiuti a contestualizzare il rapporto dinamico tra green economy e società, di cui la moda rappresenta certamente un settore rilevante sia per i consumi dei cittadini, sia per il ruolo di indirizzo, di role model, che ha nei confronti degli stili di vita.
Il finale di relatori e la consegna dei premi green award che ogni due anni la Ong e‐qo conferisce a personalità che si sono distinte nella promozione dei migliori interessi collettivi. Come ogni edizione, vengono premiati capi di Stato, ministri, politici, studiosi ed imprenditori: il premio consiste in un’opera originale realizzata da un’artista italiana con metalli di recupero, argento e rame.
In questa edizione saranno premiati Il Primo Ministro di Groenlandia Kim Kielsen che ritirerà il premio a maggio a Bruxelles, Elisabetta Gardini (Membro del Parlamento Europeo), Francesco Polidori (proprietario di Accademia del Lusso), e Silvano Lattanzi (Fondatore di Zintala, leader mondiale delle calzature artigianali)
Articolo scritto da Redazione PinkItalia