Fino al 20 gennaio a Milano la pista di ghiaccio in piazza Città di Lombardia

Fino al 20 gennaio a Milano la pista di ghiaccio in piazza Città di LombardiaFino al 20 gennaio a Milano la pista di ghiaccio in piazza Città di Lombardia

Piazza Città di Lombardia a Milano anche quest’anno si trasformerà,  per accogliere cittadini e turisti durante le feste natalizie con iniziative culturali, solidali e sportive. La piazza e viale Restelli saranno illuminati a festa e addobbata con abeti, pini e decorazioni grazie alla collaborazione con l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste (Ersaf). Il ‘Natale della cultura’ prevede una rassegna di concerti, tutti gratuiti e aperti al pubblico.

La più grande pista di pattinaggio su ghiaccio di Milano sarà aperta al pubblico fino al 20 gennaio.

Fino al 22 dicembre, i produttori e i consorzi si alterneranno con diverse iniziative e degustazioni. Intorno alla pista sarà allestito un igloo per far scoprire le eccellenze agroalimentari del territorio.

I nuclei d’ingresso di Palazzo Lombardia e l’atrio istituzionale di Palazzo Pirelli ospiteranno alcuni presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine (Bergamo). Saranno inoltre esposti, nel foyer dell’Auditorium Testori, alcuni presepi realizzati da bambini in cura presso alcuni ospedali.

Sono confermate per tutto il periodo natalizio le aperture straordinarie di Palazzo Lombardia per consentire ai cittadini di visitare il Belvedere. Il Palazzo sarà aperto gratuitamente al pubblico nei giorni 7, 8, 14, 15, 21 e 22 dicembre. Lo Spazio N3 diventerà un luogo dedicato ai bambini, che potranno divertirsi con i giochi messi a disposizione da Assogiocattoli.

Ogni domenica dall’8 dicembre al 5 gennaio, presso l’auditorium Testori, ampio spazio sarà dedicato alle rassegne cinematografiche, organizzate in collaborazione con il Museo Interattivo del Cinema (MIC). Regione Lombardia ospiterà infine banchetti benefici, un punto di raccolta giochi e un’area bebè per le mamme che devono allattare i propri figli.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia