I 10 negozi vintage più’ trendy a Milano

I 10 negozi vintage più' trendy a Milano
I 10 negozi vintage più’ trendy a Milano

 

E’ di grande tendenza la moda vintage e lo sanno bene i titolari dei 10 negozi vintage più trendy a Milano che di questi tempi conquistano il cuore delle fashioniste.

Andare per negozi del vintage è un po’ come andare alla ricerca di piccoli grandi tesori: è proprio tra quegli scaffali e in quelle vetrine che si possono trovare pezzi unici, abiti e accessori che hanno segnato la storia della moda.

Ecco i nostri consigli per andare a caccia di meraviglie nella capitale italiana della moda.

I 10 negozi vintage più' trendy a Milano

  1. Memory Lane è la boutique vintage di Francesca Semeria, che si trova in via Malaga 6. All’interno del punto vendita si possono trovare deliziosi abiti d’alta moda e un mare di accessori da abbinare ai nostri look: borse e scarpe soprattutto.
  2. Mania Vintage si trova in via Bronzetti 11 e al suo interno possiamo trovare una selezione di preziosissimi gioielli d’epoca oltre alle esclusive borse di Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Hermes, Fendi e Dior per citare qualcuno dei brand del lusso presenti.
  3. Guandj è il neogzio sito in Ripa Porta Ticinese 47 dove si trovano in particolare tanti giubbotti di pelle e pellicce degli anni Settanta e Ottanta, ma anche qualche borsetta della maison Louis Vuitton.
  4. Cavalli e Nastri  di Claudia Jesi è uno dei primi punti vendita vintage di Milano che ad oggi si dividono in 5 indirizzi: uno in via De Amicis, due nei pressi delle Colonne di San Lorenzo, uno in via Gian Giacomo Mora e un altro in via Brera 2. Le possibilità all’interno di questi negozi sono davvero infinite, l’assortimento è in continuo riassortimento tra abiti, borse e accessori dei marchi più glam e anche qualche bel pezzo di modernariato e antiquariato per la nostra casa.
  5. Il Lipstick Vintage è un’altra tappa obbligata per chi ama il gusto e il sapore degli anni passati che vanno in netto contrasto con gli arredi moderni e giovani del negozio. L’indirizzo dello shopping vintage è Corso Garibaldi, 79 dove possiamo trovare splendide occasioni anche su pezzi dal nome importante. Sugli scaffali della boutique fanno bella mostra le creazioni di Chanel, di Emilio Pucci, di Dior, di Hermes e via dicendo.
  6. Vintage Delirium di Franco Jacassi in via Sacchi 3 è uno dei negozi più famosi di Milano in fatto di vintage e di certo merita una capatina durante il nostro tour di shopping. In un contesto molto raffinato trovano spazio capi dell’Ottocento fino ai meravigliosi anni Ottanta assieme ad un gran numero di borse, scarpe e accessori.
  7. Pourquoi Moi è un pizzolo negozio sul Naviglio Grande a Ripa di Porta Ticinese 27 che si presenta nei panni della simpatica Juliana alias Kelopatra J. All’interno del punto vendita si spazia dagli anni Cinquanta agli Ottanta con una selezione di capi di abbigliamento fashion da reinterpretare in chiave moderna assieme agli accessori giusti. Sugli scaffali in bella mostra anche qualche oggetto di modernariato per aggiungere un tocco personale anche alla nostra casa.
  8. Libri e Robe non è molto noto, ma è una perla che può darvi una gioia in più durante i pomeriggi di shopping milanese. La titolare Dilva Zappettini ha creato la sua base operativa in via della Moscova 15 dove conserva particolari gioielli antichi, capi di abbigliamento di alto livello dagli anni Venti in poi. Tra le pareti di questo punto vendita non potete assolutamente perdere i libri antichi, alcuni dedicati anche al galateo e al bon ton che staranno divinamente in bella mostra nel vostro salotto.
  9. In pieno centro non potrete non notare il Mercatino Michela di Michela De Palma, proprio in via della Spiga 33 dove troverete una selezione di accessori e moda delle marche più prestigiose del panorama mondiale. La stessa insegna vanta altri 3 indirizzi: via Marghera, viale Regina Giovanna e via Corridoni.
  10. Serendeepity in Corso di Porta Ticinese 100 è un concept store in cui musica, moda e design si sposano in modo egregio. Il posto giusto distribuito su due piani per cambiare look a se stesse e alla casa allo stesso tempo.

I 10 negozi vintage più' trendy a Milano

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

pinkitaliafooter

Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di PINKITALIA  sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License. Ulteriori permessi possono essere richiesti contattando  redazionepinkitalia@gmail.com

Pinkitalia.it
Trattamento dati: Paola Guerci.
La firma degli articoli non dà diritto ad alcuna remunerazione, né vincola a qualsiasi rapporto di prestazione giornalistica che non sia espressamente regolamentato da apposito contratto.
I materiali inviati non verranno restituiti.
Alcune delle immagini riprodotte o rielaborate per la pubblicazione sono reperite da internet o comunque da fonte liberamente accessibile e sono considerate di pubblico dominio (l. 41/633 art. 90) salvo diversa indicazione espressa. Qualora la loro presenza su questo sito violasse eventuali diritti d’autore, gli interessati o gli aventi diritto possono comunicare le loro osservazioni in merito alla pubblicazione delle immagini scrivendo a redazione@pinkitalia.it, che valuterà le richieste e l’opportunità di rimuovere le immagini pubblicate nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La redazione si riserva la facoltà di modificare, secondo le esigenze e senza alterarne la sostanza, gli scritti a sua disposizione. Le opinioni espresse nei commenti non implicano alcuna responsabilità da parte di Pinkitalia.it

Privacy Policy

Web Developer Fabio Folgori