Women For Expo, Gentiloni: “Ruolo donne chiave per rilancio sviluppo”

paolo gentiloni a women for expo

«Il ruolo delle donne può dare un contribuito determinante al futuro del pianeta ed è una delle chiavi per il rilancio dello sviluppo», ha detto il Ministro degli Affari esteri Paolo Gentiloni al convegno «Women in business: sustainable Economies and Good governance», citando come allarmante l’esempio della malnutrizione femminile in India.

paolo gentiloni a women for expo

 

Le prossime strategie per lo sviluppo verranno discusse «a partire dalla prossima settimana, con la conferenza di Addis Abeba sul finanziamento allo Sviluppo, cui parteciperà anche il presidente del Consiglio, segnale importante per il nostro Paese, che corrisponderà finalmente dopo 4,5 anni di marcia indietro ad un recupero, dei nostri ritardi nell’aiuto pubblico allo sviluppo che abbiamo concordato con il Presidente del consiglio e col ministro dell’economia e che metteremo in atto con la prossima legge di stabilità».

Ulteriori appuntamenti saranno «Il vertice Nazioni Unite fine settembre sugli obiettivi del post 2015: L’Italia si sta battendo perché uno degli obiettivi sia proprio l’empowerment femminile». Ancora, vertice di Parigi sul cambiamento climatico.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia